Circolare N.153: Visite guidate e concerti nella chiesa di S. Leonardo

Agli studenti e alle studentesse
delle classi 3B e 3C del Liceo artistico
e delle classi 3-4-5 M del Liceo Musicale
Alle loro famiglie
e p.c. alla DSGA

Oggetto: Visite guidate e concerti nella chiesa di S. Leonardo

Gli alunni delle classi 3B e 3C del Liceo Artistico e delle classi 3-4-5 M del Liceo Musicale nei pomeriggi del 4, dell’11 e del 18 Dicembre saranno impegnati a far conoscere alla cittadinanza un tesoro del patrimonio storico artistico di Monopoli: il Museo della Confraternita di San Giuseppe, custodito nei matronei della chiesa di San Leonardo.
Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico, coordinati dalla prof.ssa Valenti, illustreranno i tesori artistici della chiesa e del monastero di San Leonardo.
A partire dalle ore 18.00 gli studenti e le studentesse del Liceo Musicale, coordinati dai docenti Campinopoli, Ferulli, Ostuni e Rizzo eseguiranno brani di differenti stili ed epoche musicali.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid per cui per l’accesso alla chiesa è obbligatorio il possesso e l’esibizione del Green pass. Gli studenti che prenderanno parte all’iniziativa dovranno consegnare l’autorizzazione allegata alla presente circolare entro venerdì 3 dicembre 2021. Gli studenti del Liceo artistico la consegneranno alla prof.ssa Valenti, mentre gli alunni del Liceo Musicale faranno riferimento al prof. Campinopoli.
Tutte le famiglie, gli studenti e le studentesse dell’IISS Luigi Russo sono invitati a partecipare all’iniziativa.
La presente vale come nomina ai docenti accompagnatori

Prof. Adolfo Marciano