Circolare N. 38: Ritiro credenziali di accesso al Registro Elettronico

Alle studentesse e agli studenti
e p.c. alla DSGA
Al personale Docente

Oggetto: Ritiro credenziali di accesso al Registro Elettronico

Si ricorda ai Sigg. Genitori/legali rappresentanti che l’accesso al Registro Elettronico consente alle famiglie di usufruire di importanti servizi, quali:

• ricevere importanti comunicazioni in tempo reale
  • monitorare l’andamento didattico del/la proprio/a figlio/a
  • giustificare assenze e/o entrate in ritardo
  • prenotare colloqui con i docenti

Si invitano, pertanto, i genitori/legali rappresentanti delle alunne e degli alunni delle classi prime, a ritirare con urgenza le credenziali per l’accesso al registro elettronico utilizzando il format reperibile al seguente link https://forms.gle/wNkiKgFuRKZQH4U6A cui andrà allegata la copia di un documento di riconoscimento.
In casi eccezionali i genitori/legali rappresentanti potranno recarsi presso gli Uffici di segreteria tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 12:00.

Si ricorda che per accedere ai locali della scuola i genitori/legali rappresentanti devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 (DL 122/21).
La verifica della Certificazione Verde sarà effettuata all’ingresso da parte del personale appositamente delegato dal Dirigente Scolastico.

Anche i genitori degli studenti frequentanti le classi successive alla prima sprovvisti per un qualsiasi motivo delle suddette credenziali possono richiederle seguendo le indicazioni sopra descritte.

Con le medesime modalità possono essere richieste le credenziali da parte dei i genitori/legali rappresentanti degli studenti delle classi successive alla prima che per qualsiasi motivo ne fossero sprovvisti.

Prof. Adolfo Marciano