Circolare N. 217: Partecipazione alla presentazione del libro di Paola Dubini “Con la cultura non si mangia. Falso!”

Si porta a conoscenza dei docenti, degli studenti e delle studentesse dell’IISS Luigi Russo e delle loro famiglie che la classe 5D del Liceo Artistico il 30 Marzo p.v. alle ore 10:00 presso la biblioteca civica Prospero Rendella di Monopoli alla presentazione del libro in oggetto.

Agli alunni della classe 5D del Liceo Artistico

e alle loro famiglie

Ai  docenti della classe 5D del Liceo Artistico

e p.c. al Direttore S.G.A.

prof.ssa  Pellegrini

Oggetto: Partecipazione alla presentazione del libro di Paola Dubini “Con la cultura non si mangia. Falso!”

Gli alunni della classe 5D del Liceo Artistico, previa consegna delle autorizzazioni, accompagnati dalla proff.ssa Penta, raggiungeranno a piedi la biblioteca, dove alle 10:00 li raggiungerà la prof.ssa Guarnieri. Al termine della presentazione rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.

Paola Dubini è professoressa di Management all’Università Bocconi di Milano e visiting professor all’IMT di Lucca e studia e scrive da diversi anni sulle trasformazioni in atto nel settore editoriale italiano. Nel libro sfata il mito secondo il quale la cultura non serve, interessa a pochi e non rende. Dimostra con cifre, fatti e argomenti, a proposito di libri e di musei, di teatro e di cinema, di musica, arte e patrimonio storico. La cultura è parte della nostra vita come l’aria che respiriamo.

L’incontro sarà moderato da Augusto Masiello. È previsto l’intervento del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dei Sindaci dei Comuni della Costa dei Trulli (Alberobello, Castellana, Conversano e Fasano).

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO