Comunicato Stampa N. 244: Luca Bianchini incontra gli studenti del Luigi Russo

Il 21 marzo presso l’Auditorium di via Beccaria lo scrittore Luca Bianchini ha incontrato gli studenti del Liceo artistico e musicale “Luigi Russo” per presentare il suo ultimo romanzo “Nessuno come noi”. Ha introdotto l’incontro la giornalista Annamaria Minunno, ma è stato lui, lo scrittoregiornalista-personaggio televisivo che ha coinvolto e divertito, facendo riflettere, studenti e docenti presenti in sala. Molto coinvolgente il modo con cui Luca Bianchini ha saputo dialogare con gli studenti e parlare con loro del mondo della scuola, un mondo che, a parte la tecnologia, non è cambiato moltissimo rispetto agli anni Ottanta. Ieri come oggi, si riconoscono tra i banchi di scuola studenti tipo: dal più bravo alla più bella, dal più timido sempre in ultima fila alla “terrorista” che diffonde il panico su compiti da fare e interrogazioni probabili. Stereotipi non poi così tanto lontani dal vero, perché la scuola resta, malgrado tutto, il luogo in cui si sperimentano le scelte e si forgiano le personalità.