Circolare N. 287: Incontro con l’autore prof. Giancarlo Visitilli

Si comunica che il giorno 18 aprile p.v. alle ore 11:00  nell’Auditorium di via Beccaria il prof. Giancarlo Visitilli, giornalista di Repubblica e autore del libro “E la felicità, prof?”. dialogherà con gli studenti e le studentesse del Liceo artistico.

Ai Docenti del Liceo artistico

Agli alunni delle classi 1B, 1C, 1D, 2A, 2B, 2C, 2D del Liceo artistico

Ai loro genitori

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Alla prof.ssa G. Costantino

Al A.T. G. Morga

Oggetto: Incontro con l’autore prof. Giancarlo Visitilli

Durante l’incontro, l’autore premierà la classe vincitrice del contest “Per un pugno di felicità” e si renderà disponibile a firmare le copie dei libri acquistati dagli studenti per il progetto lettura.

Il progetto, voluto e organizzato dalle prof.sse di Italiano del biennio, De Serio Angela, Recchia Cathy e Romano Elisabetta, ha inteso promuovere la motivazione alla lettura non solo attraverso attività didattiche specifiche, ma anche realizzando una gara tra le classi e dando – agli studenti non partecipanti alla gara – la possibilità di esprimere con altri mezzi le emozioni scaturite dalla lettura del libro.

Ai docenti è rimesso l’onere della sorveglianza secondo l’orario di servizio o di eventuali sostituzioni.

Al termine dell’incontro riprenderanno le regolari attività didattiche.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO