Circolare N. 33: Elezioni dei Rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe, nella Consulta degli studenti e nel Comitato di Garanzia

Venerdì 18 ottobre: Elezioni dei Rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe, nella Consulta degli studenti e nel Comitato di Garanzia

Prot.N. 6674/C16A

Agli Alunni

All’Albo Pretorio

e.p.c. Direttore S.G.A.

Oggetto: Elezioni dei Rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe, nella Consulta degli studenti e nel Comitato di  Garanzia.

Si comunica che in data Venerdì 18/10/2013 si terranno le Elezioni dei rappresentanti degli ALUNNI nei Consigli di Classe (2 studenti per classe) e dei rappresentanti nella Consulta provinciale (2 studenti), secondo le disposizioni dell’OO.MM. n. 215 del 15.07.91 art. 21 e 22 e successive modifiche e integrazioni.

Le operazioni di voto si svolgeranno come segue:

1. Dalle ore 11.00 alle ore 12.00 Assemblea degli Alunni nella propria Classe presieduta dal Docente, titolare dell’ora, che, garantendo la normale vigilanza, esporrà le linee fondamentali del programma didattico-educativo, l’importanza degli Organi Collegiali e le modalità delle votazioni.
  2. In ciascuna classe, subito dopo la conclusione dell’assemblea, dalle ore 12.00 deve essere costituito un Seggio, con almeno tre studenti, di cui un Presidente e due scrutatori, onde facilitare e rendere rapide le operazioni di voto e dello scrutinio finale che devono comunque terminare entro le 13.00.
  3. La relativa documentazione cartacea delle lezioni, debitamente compilata con la supervisione del Docente, comprensiva del Verbale dell’assemblea di Classe e delle operazioni di voto con le relative Schede Elettorali, sarà conservata, a cura del Docente titolare dell’ora, in apposita busta e consegnata alla Commissione Elettorale.

Nella circostanza gli studenti provvederanno anche alla nomina di loro rappresentanti nel Comitato di Garanzia.

A  tal fine è stabilito dal Consiglio d’Istituto con delibera N° 16 del 26/09/2013, ciascun alunno potrà votare un unico nominativo da una lista unica appositamente prediposta  tra tutti gli studenti maggiorenni dell’Istituto, alla data delle votazioni.

Prof. Ing. Raffaele Buonsante