La sirena di Monopoli approda con Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa” –Link24 del 21 maggio 2023

Avatar utente

Personale scolastico

La sirena di Monopoli approda su Rai 3 nel programma “Che tempo che fa” nella puntata andata in onda questa sera. A ritornare su quello che è diventato un caso nazionale è stata Luciana Littizzetto, spalleggiata da Fabio Fazio. Resta dunque alta l’attenzione su questa opera che con le sue forme abbondanti continua a far parlare di sè.

La sirena tutta curve, realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico Luigi Russo, torna alla ribalta nazionale con l’opinionista che ha difeso il lavoro degli studenti, sorridendo invece sulla scelta dell’amministrazione di piazzarla proprio lì, in quella piazza che presto sarà intitolata alla scienziata a premio nobel Rita Levi Montalcini. La Littizzetto si è detta specialmente colpita dal lato b della sirena in bella vista, dal momento che questi esseri mitologici un sedere non ce l’hanno, avendo dal bacino in giù le fattezze di un pesce.

Inevitabile poi il confronto la sirenetta di Copenaghen o con altre statue italiane che vengono sfregate in certi punti come segno di portafortuna.

Leggi tutto

 

 

Skip to content