L’anno scolastico è terminato oramai quasi da un mese, ma non si fermano le soddisfazioni e i riconoscimenti per il Liceo musicale di Monopoli, guidato dal Dirigente Adolfo Marciano.
Sugli scudi, stavolta, l’intera classe 1^M, che ha vinto il premio “Miglior racconto” nella sezione riservata alle Scuole secondarie di Secondo Grado del Concorso Letterario Nazionale “La fabbrica dei racconti”.
L’iniziativa, organizzata dal professor Antonio Brescia, promossa dall’Associazione Culturale Eureka e patrocinata dal Comune di Bisceglie, è giunta alla sua seconda edizione e si propone di avvicinare al mondo della scrittura le giovani generazioni, al fine di svilupparne le capacità creative ed espressive.
Al concorso, diviso nelle sezioni “narrativa” e “poesia”, hanno preso parte classi di tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado, che hanno presentato opere inedite aventi come tema “L’amicizia”.
Le opere sono state valutate da una giuria composta da docenti ed esperti di letteratura.
La premiazione si è svolta il 2 luglio 2022, presso la Darsena Nord del Porto di Bisceglie, con la partecipazione straordinaria dello scrittore Luca Bianchini, Presidente di giuria, che ha premiato, come detto, il testo “Pianoforte e Tastiera: storia di una grande amicizia”, opera collettiva degli studenti della 1^M del Liceo Musicale “Luigi Russo”, coordinati dalla loro professoressa di Lettere, Chiara Fasano.
L’alunno Matteo De Vitis, in rappresentanza della classe, ha ritirato il premio e si è detto molto emozionato e soddisfatto per questo importante riconoscimento.
InPuglia24 | 4 Luglio ’22
Italia freepress | 4 Luglio ’22
Link24 | 4 Luglio ’22
SudEst online | 4 Luglio ’22
Personale scolastico