Archivio Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (Ex Alternanza scuola-lavoro) Maggio 2019

20 Mag 19 - Circolare N. 284: visita di orientamento – PCTO

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che giovedì 23 maggio 2019 gli alunni della classe 3Sb dell’Istituto Professionale – indirizzo Servizi Socio Sanitari dell’IISS “Luigi Russo” parteciperanno ad una visita di orientamento presso la “Fondazione De Bellis” di Castellana Grotte nell’ambito delle attività dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

17 Mag 19 - Circolare N. 281: Attività da svolgere nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento per le classi 3B e 4B Liceo Artistico

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che gli studenti delle classi 3B e 4B audiovisivo e multimediale del Liceo Artistico saranno impegnati in attività nell’ambito dei PCTO con il percorso intitolato “ART FOR NATURE” a.s. 2018-19,

16 Mag 19 - Circolale N. 280: Visita guidata presso la chiesa del SS. Crocifisso della 3D per PCTO

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che, martedì 22 maggio 2019, gli alunni della classe 3D del Liceo Artistico effettueranno una visita della Chiesa del SS. Crocifisso, denominata Chiesa del Purgatorio, nell’ambito dei Percorsi delle Competenze Trasversali e dell’Orientamento (PCTO).

10 Mag 19 - Circolare N. 269: Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che giovedì 16 maggio alle ore 11:00 presso Auditorium di Via Beccaria verrà presentato agli alunni delleclassi 3B, 3C, 3D, 4D del  Liceo artisticoil progetto “Slow Bio Factory: Makerspace for Education”

9 Mag 19 - Circolare N. 265: Rettifica corso sulla sicurezza (PCTO) per le classi terze dell’Istituto Professionale e calendario degli incontri per la classe terza del Liceo Musicale

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che il secondo incontro sulla “La sicurezza sui luoghi di lavoro” tenuto dal prof. Leonardini per gli alunni delle classi terze dell’Istituto Professionale dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica e dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale dell’IISS “Luigi Russo” organizzato per il 10 maggio viene rinviato al 24 maggio pv dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

9 Mag 19 - Circolare N. 264: presentazione progetto PCTO

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che lunedì 13 maggio 2019, alle ore 18:00 si terrà un incontro relativo alla presentazione della prima progettualità per gli studenti frequentanti il terzo anno dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale dell’Istituto professionale.